Castel del Monte

Il 2 ottobre 2012 è entrato in funzione il VIS

Visa information System (VIS)

 

VISTI

I cittadini sauditi necessitano del visto di ingresso per recarsi in Italia. La sezione Consolare dell'Ambasciata d'Italia a Riad ed il Consolato Generale d'Italia a Gedda rilasciano visti di ingresso che sono validi per tutti i Paesi Schengen.
Il Visa Application Centre per l`Italia, gestito dalla società VFS Global, si occupa delle richieste di visto di breve termine (fino a 90 giorni) e della raccolta dei passaporti.
Il Visa Application Centre è situato in Dove Plaza (Hyper Panda), Umm Al Hamam Street, 1st Floor. Sarà possibile fissare gli appuntamenti online 24/24 ore tramite il sito www.aletimad.com

IMPORTANTE:
• È necessario che ciascun richiedente si presenti personalmente allo sportello già  in possesso di tutta la documentazione richiesta per l`ottenimento del visto.
• Coloro che non desiderano avvalersi della nuova procedura esternalizzata per la richiesta di visto potranno presentare la loro domanda alla Sezione Visti dell`Ambasciata d`Italia ogni martedì e giovedì. Gli appuntamenti presso la Sezione Visti potranno essere prenotati solo telefonicamente (centralino: 966 11 4816467/4825956, attivo dalle 09:00 alle 15:00).
• La Sezione Visti dell`Ambasciata d`Italia continuerà ad occuparsi direttamente delle richieste di visti nazionali, di visti a lungo termine (di studio, ricongiungimento familiare) e di visti diplomatici e per delegazioni ufficiali.
• La Sezione Visti dell`Ambasciata d`Italia continuerà ad occuparsi della riconsegna passaporti unicamente per le richieste di visto sottoposte direttamente all`Ambasciata.

Visitando i seguenti link potrete trovate tutte le informazioni sui visti d’ingresso, inclusi i documenti che devono essere presentati:
Informazioni e modulistica